Quando si arriva in una grande città il sogno è di trovare un parcheggio libero, magari non troppo distante dalla propria destinazione. Riuscire ad aggiudicarsi un buon parcheggio è sempre complicato, soprattutto in una città che non si conosce bene. Chi non vuole o non può ricorrere ai mezzi pubblici, farebbe bene ad informarsi anticipatamente e magari prenotare da qualche parte, per facilitarsi le cose. Ad ogni modo ci sono numerose aree di sosta gratuite o con tariffe ottime in tutta Verona, nonché parcheggi liberi anche grandi, come Porta Palio, Guardini e Stadio. Naturalmente chi vuole più garanzie può rivolgersi ad un servizio a pagamento.
Parcheggio Centro a Verona
Il Parcheggio Centro si trova in via Campo Marzo ed è una struttura automatizzata multipiano, con un livello superficiale e due piani interrati. Il personale addetto alla supervisione controlla l’area tutto il giorno e i posti auto disponibili sono 430. L’accesso per le automobili è permesso soltanto ai veicoli alti al massimo 2,2 m e nel secondo piano interrato non possono sostare i veicoli alimentati a GPL. Oltre al bar, al WiFi gratuito e ai servizi igienici, sono garantiti i bus navetta di ATV Srl per raggiungere Piazza Bra.
I pagamenti possono essere effettuati presso la cassa automatica. Le tariffe sono di 1 euro all’ora o 10 euro giornalieri, ma chi vuole può richiedere degli abbonamenti particolari presso lo sportello permessi e abbonamenti. I piani previsti sono vari: 80 euro al mese o 880 euro all’anno per tutti i clienti, 50 euro al mese o 550 euro all’anno per gli studenti, 65 euro al mese o 715 euro all’anno per i lavoratori. Per il rinnovo degli abbonamenti ci si può rivolgere allo sportello e alla cassa automatica oppure fare tutto online.
Garage Paradiso
Il Garage Paradiso si trova in via Paradiso ed è probabilmente il parcheggio più pratico della città di Verona, in quanto si trova davvero a due passi dal centro storico, nel quartiere di Veronetta. La struttura è sicura e garantisce la protezione dei veicoli durante la sosta. Le tariffe sono variabili in base alle dimensioni del veicolo e alle differenti necessità, quindi conviene contattare la struttura per avere ulteriori chiarimenti sui costi. Il parcheggio è aperto tutti i giorni feriali dalle 6:30 alle 22:00 e i festivi dalle 8:00 alle 22:00. Sono disponibili sia posti coperti che spazi esterni e in ogni caso il sistema di sorveglianza garantisce la massima affidabilità. Sono previste tariffe ad ore, giornaliere o mensili. Oltre ai servizi di autorimessa, custodia mezzi e parcheggio moto, recentemente ai clienti è stata data anche la possibilità di usufruire del lavaggio manuale delle automobili. Vista la posizione centrale, non dovrebbero servire navette, ma chi vuole può spostarsi e raggiungere le zone periferiche con gli autobus cittadini.
Parcheggio Arena
Il parcheggio Arena si trova in un’ottima zona visto che, come lascia intendere il nome, è vicino all’Arena di Verona, in via Bentegodi. La struttura offre tariffe piuttosto convenienti nonostante la posizione centrale, ha un personale che gestisce e controlla i parcheggi tutto il giorno con il sistema di videosorveglianza ed è molto capiente, visto che può ospitare fino a 870 automobili. Purtroppo non è consentito l’accesso a moto, furgoni, caravan e veicoli di altezza superiore a 2,05 m. La tariffa giornaliera è di 17 euro, ma chi deve rimanere per poche ore può usufruire di varie agevolazioni: i costi sono di 2 euro per 1 ora, 5 euro per 2 ore, 8 euro per 3 ore, 11 euro per 4 ore, 14 euro per 5 ore. Oltre ad avere 17 posti riservati ai disabili, la struttura garantisce tanti altri servizi, come il centro di informazioni turistiche e distribuzione di mappe, distributori di bevande calde o fredde e snack, un ascensore, tutti i servizi per persone con problemi di mobilità e il telepass.
Parcheggio Isolo
Il parcheggio Isolo si trova sempre nella zona centrale di Verona e si trova a due passi dal Lungadige, quindi gode di una location molto suggestiva. La struttura è molto sicura, grazie alla presenza di un sistema di videosorveglianza, e rimane aperta tutti i giorni a tutte le ore. I posti auto disponibili sono 247, compresi 5 piazzole riservate ai disabili. Anche questo parcheggio è pensato esclusivamente per le automobili, quindi non sono accettati furgoni, caravan, moto e biciclette. Le stesse macchine non possono superare i 2,10 m di altezza. I prezzi sono piuttosto convenienti e la massima tariffa giornaliera è di soli 15 euro. Sono previste tariffe agevolate per chi deve rimanere meno tempo: 2 euro per un’ora, 4 euro per 2 ore, 6 euro per 3 ore, 9 euro per 4 ore e 12 euro per 5 ore.
Warning: Undefined array key "mts_social_button_layout" in /home/u731097925/domains/parcheggiami.it/public_html/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461