Parcheggi vicini all’Aeroporto di Orio al Serio

Trovare parcheggio nei pressi dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio non è affatto difficile. Lo scalo è noto per essere diventato con gli anni il punto di riferimento per diverse compagnie aeree low cost. Abbiamo accuratamente cercato diverse opzioni per poterti consigliare dove e come muoverti per lasciare la tua macchina al sicuro prima della partenza. Posto riservato, costo ridotto e massima sicurezza per il tuo mezzo: è possibile. Andiamo a scoprire come fare!

Parcheggi all’aeroporto di Bergamo

Prima di tutto è bene precisare che i parcheggi che elencheremo di seguito ti permettono di scegliere tra posti auto all’aperto e al coperto. Sono sempre accessibili e permettono un collegamento con lo scalo attraverso un bus navetta gratuito.

Il parcheggio Azzurro Caravaggio è ideale per qualsiasi viaggiatore. Si tratta di una zona che viene videosorvegliata costantemente ed è aperta al pubblico 24 ore al giorno. E’ garantita l’assicurazione furto e incendio: ti consigliamo di prenotare il tuo posto auto per poter subito accedere al parcheggio senza perdere tempo.

Subito all’esterno della struttura trovi il parking Orio a Serio con apertura continuata, tariffe vantaggiose e la possibilità di sostare qualsiasi tipologia di veicolo a tua disposizione. Se vuoi risparmiare un pochino allora troverai un ulteriore alternativa che faccia al caso tuo: sotto la gestione dell’aeroporto di Bergamo, a 1,5km di distanza sorge un parcheggio. Viene servito da una navetta che favorisce il collegamento con il terminal. Le tariffe sono assolutamente low cost.

adsense

Il parking ufficiale per chi parte da Bergamo resta quello di fronte all’aeroporto: è sicuramente il più sicuro e comodo, con ben 4 settori per posteggi sia al coperto che all’aperto. Se invece preferisci non spendere un soldo per il posteggio aeroporto Orio al Serio vi è un’apposita zona a pochi minuti dall’aeroporto. E’ sempre aperto e permette il trasferimento di andata e ritorno in bus navetta. Altro parcheggio nelle vicinanze è il Ciao Parking di Orio al Serio, molto vicino all’aeroporto e collegato con bus navetta.

I diversi settori per parcheggiare all’aeroporto di Bergamo

L’aeroporto di Orio è in grado di offrire a tutti i viaggiatori in partenza una serie di diverse tipologie di parcheggio interno all’aeroporto di Orio al Serio. Nel caso dei settori A1, B1, C ti troverai davanti a zone vicinissime alla struttura, che sono scoperte, economiche, sorvegliate ma non vengono custodite. Il settore A è coperto, rigorosamente sorvegliato anche se non custodito ed è adiacente allo scalo. Il settore B invece è sempre coperto e non custodito, oltre a essere considerato come la scelta migliore e conveniente per chi necessiti di lunghe soste.

Da notare che è previsto anche un Parcheggio Tour Operator, dedicato chiaramente solo ai passeggeri che dispongono del diritto alla convenzione. Anche in questo caso è garantito il collegamento con l’aeroporto attraverso una navetta gratis che parte ogni 20 minuti. Nel momento in cui si andrà a ritirare il mezzo parcheggiato, bisognerà usare il foglio di convocazione del Tour Operator presso la casa, così da sfruttare anche la convenzione.

Per parcheggiare nella zona arrivi e presso i check-in ogni accompagnatore troverà un ampio parcheggio con tanto di parcometro. Non mancano neppure i parcheggi per i disabili, ma per accedervi dovrai recarti presso la Cassa Parcheggi, che si trova all´ingresso della struttura, lato aerostazione. Bisognerà esporre l’apposito cartello per avere accesso.

Ogni pagamento effettuato sul posto potrà avvenire con un metodo abbastanza veloce e soprattutto sicuro sia presso la Cassa Manuale, che si trova all’ingresso, oppure utilizzando la Cassa Automatica. Quest’ultima accetta le Carte di Credito Visa, Mastercard e American Express fino a un importo massimo di 150,00.

A questo punto non avrai più nulla a cui pensare e una volta chiusa la tua macchina in un luogo sicuro potrai finalmente dare inizio alla tua avventura. La vacanza può finalmente avere inizio proprio dove le preoccupazioni finiscono!

Parcheggio Orio al Serio Ryanair

Possiamo darti alcune informazioni generali su come potresti gestire il parcheggio a Orio al Serio se stai volando con Ryanair:

  1. Prenota in anticipo: Di solito, è possibile prenotare il parcheggio in anticipo sul sito web dell’aeroporto di Orio al Serio. Questo può assicurarti un posto e potrebbe anche risparmiarti denaro rispetto al pagamento al momento dell’arrivo.
  2. Scegli il tipo di parcheggio giusto per te: Ci sono diversi tipi di parcheggio disponibili a Orio al Serio, tra cui parcheggi a lungo termine, a breve termine e parcheggi espressi. Il tipo di parcheggio che scegli dipenderà dalla durata del tuo viaggio.
  3. Arriva in anticipo: Assicurati di arrivare in aeroporto con un po’ di anticipo per permetterti di trovare un posto auto e raggiungere il terminal in tempo per il tuo volo.
  4. Segui le istruzioni del personale dell’aeroporto: Il personale dell’aeroporto sarà in grado di indirizzarti verso il parcheggio corretto e di aiutarti se incontri problemi.

Conclusioni

L’aeroporto di Orio al Serio, situato a pochi chilometri a nord-est di Bergamo, è il terzo scalo più trafficato d’Italia per numero di passeggeri. Se stai pianificando un viaggio e devi lasciare l’auto in un parcheggio durante la tua assenza, ecco alcune opzioni convenienti e sicure che puoi considerare:

  1. Parcheggio Park To Fly: questo parcheggio offre tariffe convenienti e un servizio di navetta gratuito che ti porterà direttamente all’aeroporto in pochi minuti. È anche disponibile un servizio di lavaggio auto e il parcheggio è custodito 24 ore su 24.
  2. Parcheggio Aeroporto di Orio: situato a pochi metri dall’aeroporto, questo parcheggio offre tariffe giornaliere, settimanali e mensili. È disponibile un servizio di navetta gratuito per il terminal dell’aeroporto e il parcheggio è custodito 24 ore su 24.
  3. Parcheggio P3: situato a circa 500 metri dal terminal dell’aeroporto, questo parcheggio è una buona opzione se vuoi risparmiare qualche euro. È disponibile un servizio di navetta gratuito che ti porterà al terminal in pochi minuti. Tieni presente che il parcheggio non è custodito.
  4. Parcheggio Easy Parking: situato a circa 1 km dall’aeroporto, questo parcheggio offre tariffe giornaliere, settimanali e mensili. È disponibile un servizio di navetta gratuito per il terminal dell’aeroporto e il parcheggio è custodito 24 ore su 24.

Inoltre, puoi considerare l’utilizzo di un servizio di parcheggio e navetta offerto da alcune compagnie di autonoleggio, come Avis, Budget e Europcar. Questi servizi ti permettono di lasciare l’auto in un parcheggio custodito vicino all’aeroporto e di prendere una navetta gratuita per il terminal.

In ogni caso, è sempre consigliabile prenotare il tuo posto auto in anticipo, soprattutto durante i periodi di maggiore affluenza, per evitare di dover girare alla ricerca di un parcheggio disponibile all’ultimo minuto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Warning: Undefined array key "mts_social_button_layout" in /home/u731097925/domains/parcheggiami.it/public_html/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.